Bruno Farmaceutici - Il Gruppo

Il Gruppo


Bruno Famaceutici opera sul territorio nazionale attraverso una forza vendita composta da quasi 140 informatori medico-scientifici, operante sia sul medico di medicina generale e sia sugli specialisti, quali ortopedici, cardiologi, reumatologi, fisiatri, geriatri, internisti, endocrinologi, otorini, oncologi, terapisti del dolore, diabetologi, specialisti in scienze dell’alimentazione e obesità, infettivologi e tossicologi. Il gruppo si avvale anche di una seconda linea di informatori, dedicata alla farmacia territoriale.

Nel 2012 Bruno Farmaceutici, nella sua ottica di espansione, ha inoltre acquisito Safilens. L’acquisizione si inserisce nel percorso di diversificazione ed internazionalizzazione messo in atto recentemente dal gruppo. Safilens nasce nel 2001 con lo scopo di realizzare prodotti innovativi e di alta qualità nel settore delle lenti a contatto. Un’azienda solida e innovativa, sempre in linea con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei portatori di lenti a contatto, il cui valore autentico è dato dall’eccellenza del suo reparto di Ricerca & Sviluppo.

Questa operazione ha consentito, da un lato, l’espansione dell’azienda Bruno Farmaceutici in un mercato di grande prospettiva futura come quello della contattologia e, dall’altra, mette a disposizione di Safilens il patrimonio di competenze scientifiche e tutto il valore della ricerca e dello sviluppo farmaceutico della Bruno.

linee del gruppo


Il Gruppo
Safilens